Chi Sono
Chi sono io è una bella domanda, che probabilmente da sempre mi pongo per cercare di definire la mia identità. Per rispondere a questo serve un viaggio che sto compiendo tutt'ora tra immagini e parole.
Eccomi qui, sono una fotografa o una persona qualsiasi? Che differenza c’è tra un’immagine pubblicata sui social e un’immagine di importanza culturale? Da più parti spesso ci si chiede se il fotografo è un artista oppure no. Lasciatemi dire: tutta la questione è una diatriba inutile quanto stupida nella sua pretesa d’essere interessante. In realtà, è come se ognuno cercasse di denigrare il lavoro di alcuni oppure elevare quello di pochi eletti rispetto a ciò che potrebbe fare qualsiasi comune mortale. In altre parole, è un bel pasticcio camuffato da questione di importanza culturale: un discorso degno di una rivista di gossip. Una fotografia è un’espressione visiva, come può esserlo la parola o il disegno oppure un oggetto. Che valore ha? Ha il valore che la collettività sociale, decide di dargli. Quindi chi io sia, un'artista o meno, sta a voi definirlo. Io cerco di raccontare attraverso le immagini il mondo che vedo, che mi stupisce ogni volta, con cui gioco e con il quale sperimento ogni possibile orizzonte. Per me la fotografia è una forma d’arte e, come tale, è difficile descriverla: bisogna viverla per capire cosa sia realmente. Le parole a volte non bastano.
Sono Barbara Pellegrini, una fotografa e graphic designer professionista con sede ad Artena. La mia passione per catturare momenti speciali deriva interamente dalla mia creatività. Credo che ogni scatto debba trasmettere emozioni , senza arrecare danno a nessun essere vivente.
Desideri immortalare un momento unico?
Contattami per servizi fotografici e di graphic design personalizzati.